Alla scoperta della lingua in viaggio con la famiglia Dumas! Il corso propone spunti di classe dinamica per una gestione della classe ottimale e per garantire l’apprendimento personalizzato. Disponibile anche in versione arricchita con letture graduate.
La storia della famiglia Dumas e il mondo del teatro sullo sfondo rendono coinvolgente e interessante questo viaggio attraverso le 13 regioni delle Francia (una per ogni unità), con un focus sulla civiltà. Il libro segue gli spostamenti della famiglia e ogni unità si apre con una breve presentazione della regione in cui si trovano al momento i protagonisti, attraverso testi, immagini e video. Un videodialogo con un episodio della vita dei Dumas introduce poi i contenuti linguistici dell'unità.
Grande quantità di esercizi che seguono una progressione graduale e ragionata, in modo da permettere a tutti gli studenti di acquisire le strutture "un gradino per volta".
Approccio visuale con vignette, schemi, colori e animazioni video anche per la grammatica. La rubrica Pleins feux sur... rafforza questo approccio focalizzando l'attenzione in modo ludico e creativo su un argomento o una struttura particolarmente importanti.
Grande quantità di video di diversa tipologia: video documentari per introdurre le regioni, videodialoghi con la storia della famiglia Dumas, video di grammatica.
Dinamico e inclusivo, permette un alto livello di personalizzazione dell'apprendimento: Cahier ad alta leggibilità, esercizi su tre livelli, indicazione del percorso essenziale (E) per il docente, verifica formativa corredata di schede di attività mirate per rinforzare le lacune specifiche che possono emergere da essa.
Per la didattica con il digitale
Libro digitale: è la versione digitale del libro, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale riproduce in modo fedele l’esperienza di lettura su carta e consente la sottolineatura, l’inserimento di note e segnalibri, l’accesso, per l’insegnante, al pannello con strumenti per la LIM (scrivi, evidenzia, cerchia, riquadra) e la possibilità di scaricare offline i contenuti con app desktop Reader+. Inoltre, permette di accedere ai materiali digitali integrativi. Per saperne di più: sanomaitalia.it/librodigitale
Libro digitale liquido: la versione digitale del libro che si adatta a qualsiasi dispositivo, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale liquido permette di: - inserire note e segnalibri; - studiare e ripassare scegliendo carattere e sfondo preferiti; e - accedere alla modalità di lettura automatica e ai materiali digitali integrativi. Per saperne di più: sanomaitalia.it/librodigitale
MyApp: la app per studiare e ripassare, che grazie a un sistema di QR Code presenti all’interno delle pagine del libro attiva i contenuti multimediali e le risorse digitali del libro. Per saperne di più: sanomaitalia.it/myapp
Piattaforma KmZero: l’ambiente online per docenti e studenti, con migliaia di materiali digitali integrativi di qualità, disponibili online e offline. In particolare, l'insegnante può: - costruire la propria lezione e verifiche personalizzate; - assegnare attività didattiche attraverso Google Classroom™, Microsoft Teams® e Classe virtuale; - accedere alla guida del libro in adozione, a verifiche pronte per l’uso, a una selezione di contenuti di formazione Learning Academy. Per saperne di più: sanomaitalia.it/piattaforma-kmzero
LaboF: la piattaforma per l'apprendimento e per il monitoraggio dei progressi e degli obiettivi raggiunti.
Materiali per il docente
Edizione saggio annotata con soluzioni in pagina.
Guida alla classe dinamica e all’inclusione (Guida salvatempo): la "cassetta per gli attrezzi" dove l’insegnante può trovare tutto ciò che serve per recuperare o potenziare il percorso di apprendimento dei propri studenti.
Libro dei test: lo strumento di aiuto per la valutazione. Contiene test veloci a scelta multipla, test per ogni unità, test sommativi ogni due unità. I test sono proposti per fila A e fila B e anche adattati in versione per studenti con DSA e BES.
Labo F: la piattaforma per l'apprendimento e per il monitoraggio dei progressi e degli obiettivi raggiunti.