Mundus. Mappe di geostoria
I due volumetti dedicati alla didattica inclusiva che affiancano il corso Mundus rappresentano un prezioso strumento che consente un approccio semplificato ma non riduttivo allo studio della storia, della geografia e dell’educazione civica, grazie all’utilizzo di strumenti visuali e audio.
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline umanistiche
Materia GEOSTORIA
Tipo Licei 1° biennio
Le principali caratteristiche dell’opera
- I volumetti, uno per anno di corso, sono organizzati per lezioni che corrispondono all’indice del manuale, in modo da rendere agevole l’affiancamento del corso Mundus. La trattazione permette quindi di affrontare 3 discipline: Storia, Geografia ed Educazione civica.
- Ogni lezione è presentata attraverso una sintesi e una mappa concettuale strettamente correlata al testo.
- Particolare attenzione viene prestata ai bisogni educativi degli alunni con disturbi specifici di apprendimento, per i quali è stato scelto un carattere ad alta leggibilità ed è stata prevista una audiolettura delle parti espositive.
Digitale integrativo per lo studente
- ITE (Reader+): la versione digitale del libro in formato fixed layout, disponibile online e scaricabile offline, con accesso a tutte le risorse multimediali e alle risorse digitali.
- MYAPP Pearson: la app per studiare e ripassare che grazie a un sistema di QR code attiva i contenuti multimediali e le risorse digitali del libro.
- Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi per l’approfondimento, il ripasso e la verifica.