Pages plurielles en poche

Christelle Dudek, Clémence Muller, Grazia Bellano Westphal, Hélène Perquin, Manuela Vico, Tiziana Cignatta, Y. Jubier

La versione en poche di Pages plurielles che integra l'impostazione cronologica tradizionale a un innovativo approccio tematico. Un doppio percorso autori/opere e uno sguardo “pluralistico” sulla Letteratura per cogliere i legami fra passato e presente, fra Letteratura, Cinema, Arte, Filosofia, Musica.

Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline lingue moderne
Materia FRANCESE - Letteratura
main product photo

Modalità mista di tipo B carta+digitale

LIBRO CARTACEO / FICHES DE MÉTHODOLOGIE / MYAPP / LIBRO DIGITALE / LIBRO DIGITALE LIQUIDO / PIATTAFORMA KMZERO / LABO F

ISBN: 9788861619548

Espandi

Modalità digitale di tipo C

LIBRO DIGITALE / LIBRO DIGITALE LIQUIDO / PIATTAFORMA KMZERO / LABO F

ISBN: 9788861619555

Espandi

Per l'insegnante

GUIDA PER L'INSEGNANTE / CD AUDIO / LIBRO DIGITALE / LIBRO DIGITALE LIQUIDO / PIATTAFORMA KMZERO / LABO F

ISBN: GU616101183L, PR6161001221C

Espandi

Le principali caratteristiche dell'opera

  • Attualizzazione: leggere il passato per collegarsi al presente. Tutto il manuale, in particolare nella sezione De nos jours, nelle attività Ça nous regarde e nelle pagine Regards depuis une autre époque (o pays), offre uno sguardo e un confronto con scrittori e scrittrici di altri periodi o di altre lingue.
  • Taglio tematico: all’interno dell’organizzazione cronologica, ogni capitolo è articolato in 2 ampi temi che comprendono tutti i testi e gli autori antologizzati.
  • Partecipazione attiva: un’antologia fortemente motivante con attività coinvolgenti che interessano e coinvolgono gli studenti e le studentesse come la Pensée visible e l’Enquête active per esercitare il pensiero critico e la creatività.
  • Uno sguardo al femminile: ampia selezione di donne autrici che hanno lasciato un’impronta indelebile nel loro tempo.
  • Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 e attenzione alle tematiche del mondo contemporaneo, in particolare nella rubrica À l’echelle mondiale.

 

Per la didattica con il digitale

  • Libro digitale: è la versione digitale del libro, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale riproduce in modo fedele l’esperienza di lettura su carta e consente la sottolineatura, l’inserimento di note e segnalibri, l’accesso, per l’insegnante, al pannello con strumenti per la LIM (scrivi, evidenzia, cerchia, riquadra) e la possibilità di scaricare offline i contenuti con app desktop Reader+. Inoltre, permette di accedere ai materiali digitali integrativi.
    Per saperne di più: sanomaitalia.it/librodigitale
  • Libro digitale liquido: la versione digitale del libro che si adatta a qualsiasi dispositivo, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale liquido permette di:
    - inserire note e segnalibri;
    - studiare e ripassare scegliendo carattere e sfondo preferiti; e
    - accedere alla modalità di lettura automatica e ai materiali digitali integrativi.
    Per saperne di più: sanomaitalia.it/librodigitale
  • MyApp: la app per studiare e ripassare, che grazie a un sistema di QR Code presenti all’interno delle pagine del libro attiva i contenuti multimediali e le risorse digitali del libro.
    Per saperne di più: sanomaitalia.it/myapp
  • Piattaforma KmZero: l’ambiente online per docenti e studenti, con migliaia di materiali digitali integrativi di qualità, disponibili online e offline. In particolare, l'insegnante può:
    - costruire la propria lezione e verifiche personalizzate;
    - assegnare attività didattiche attraverso Google Classroom™, Microsoft Teams® e Classe virtuale;
    - accedere alla guida del libro in adozione, a verifiche pronte per l’uso, a una selezione di contenuti di formazione Learning Academy.
    Per saperne di più: sanomaitalia.it/piattaforma-kmzero
  • My Social Reading with Betwyll: il corso è abbinato al progetto My Social Reading with Betwyll che permette a docenti e studenti di leggere un testo online, commentarlo e discuterne secondo le dinamiche tipiche dei social network. Tramite l’app gratuita lo smartphone si trasforma in uno strumento di apprendimento, per esercitare competenze strategiche di lettura, scrittura e cittadinanza digitale. In particolare, il corso è abbinato al percorso di Letteratura francese Diversité et inclusion nel quale le letture del percorso offrono un viaggio alla scoperta dei personaggi delle opere di Victor Hugo , a cominciare dagli indimenticabili protagonisti di Notre-Dame de Paris: Quasimodo ed Esmeralda.
    Per saperne di più: sanomaitalia.it/mysocialreading
  • LaboF: il MyOnlineCourse per il recupero e il potenziamento, con centinaia di attività supplementari autocorrettive e guidate, assegnabili dal docente o accessibili in autonomia dallo studente. 

 

Materiali per il docente

  • Guida docente 1 e 2 con soluzioni, programmazione, ricca tipologia di test anche in versione per studenti con DSA.

  • Fascicolo Objectif ESABAC, che il docente può consigliare allo studente come perfect partner per l’acquisto. Disponibile per tutti gli studenti e le studentesse nella versione digitale con un’ampia selezione di materiali.

Un manuale fortemente motivante che aiuta a leggere il passato per collegarsi al presente, integrando perfettamente l’organizzazione cronologica tradizionale con un innovativo approccio tematico, offrendo uno sguardo “pluralistico” sulla letteratura per scoprirne l’attualità.