Futura - Corso di Tecnologia - Easybook
Si tratta della versione semplificata dei corsi di Tecnologia di Delpiano, Giusiano e Goldschmidt, Futura e Futura Tech. Ne ricalca l’indice e presenta i concetti essenziali sia della parte di Settori produttivi ed energetici sia della parte di Disegno.
Area Secondaria di primo grado
Categoria Discipline informatico ingegneristiche
Materia TECNOLOGIA
Le principali caratteristiche dell'opera
- Testo ad alta leggibilità e audiolibro: la trattazione è essenziale e semplificata per favorire la comprensione dei contenuti. L’utilizzo di font ad alta leggibilità, testo a bandiera e interlinea più ampia consente la lettura da parte di tutti gli studenti. Il testo è dotato dell’audio lettura per fornire un ulteriore supporto.
- Mappe concettuali: favoriscono la comprensione dei concetti chiave dell’unità assecondando i diversi stili di apprendimento. Possono essere scaricate in digitale e personalizzate dagli studenti.
- Verifiche semplificate: le verifiche sono brevi, riguardano i concetti fondamentali e presentano le stesse caratteristiche di alta leggibilità del testo.
- Tavole di disegno semplificate: le tavole di disegno sviluppano solo le abilità tecniche fondamentali, sono graduali e guidate.
Per la Didattica con il Digitale
- Libro digitale: è la versione digitale del libro, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale riproduce in modo fedele l’esperienza di lettura su carta e consente la sottolineatura, l’inserimento di note e segnalibri, l’accesso, per l’insegnante, al pannello con strumenti per la LIM (scrivi, evidenzia, cerchia, riquadra) e la possibilità di scaricare offline i contenuti con app desktop dedicata. Inoltre, permette di accedere ai materiali digitali integrativi, tra cui:
- audiolibro;
- mappe interattive.
Per saperne di più: sanoma.it/librodigitale - Libro digitale liquido: la versione digitale del libro che si adatta a qualsiasi dispositivo, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale liquido permette di:
- inserire note e segnalibri;
- studiare e ripassare scegliendo carattere e sfondo preferiti;
- accedere alla modalità di lettura automatica e ai materiali digitali integrativi.
Per saperne di più: sanoma.it/librodigitale - MyApp: la app per studiare e ripassare, che grazie a un sistema di Qr Code presenti all’interno delle pagine del libro attiva i contenuti multimediali e le risorse digitali del libro.
Per saperne di più: sanoma.it/myapp