Discipline informatico ingegneristiche

  1. main product photo

    Futura Tech - Corso di tecnologia

    Andrea Delpiano, Eva Goldschmidt, Mattia Giusiano

    Tratto distintivo dell'edizione Futura Tech sono le attività di realtà virtuale immersiva, che oltre a essere un elemento di grande innovazione ha anche una funzione inclusiva, soprattutto nella parte di Disegno. Come il precedente Futura, il corso propone un approccio tradizionale al Disegno, inserito in uno scenario trasformato dal digitale. Disegno e Tecnologia in questo progetto rappresentano uno strumento di pensiero utile a comprendere la realtà, le forme del mondo, le procedure logico-geometriche.

    Area Secondaria di primo grado
    Categoria Discipline informatico ingegneristiche
    Materia TECNOLOGIA
  2. main product photo

    Futura - Corso di Tecnologia - Easybook

    Andrea Delpiano, Eva Goldschmidt, Mattia Giusiano

    Si tratta della versione semplificata dei corsi di Tecnologia di Delpiano, Giusiano e Goldschmidt, Futura e Futura Tech. Ne ricalca l’indice e presenta i concetti essenziali sia della parte di Settori produttivi ed energetici sia della parte di Disegno.

    Area Secondaria di primo grado
    Categoria Discipline informatico ingegneristiche
    Materia TECNOLOGIA
  3. main product photo

    Futura. Corso di Tecnologia

    Andrea Delpiano, Eva Goldschmidt, Mattia Giusiano

    Futura propone un approccio tradizionale al disegno inserito però in uno scenario completamente trasformato dalle tecnologie digitali. Disegno e Tecnologia sono discipline STEM e in questo progetto rappresentano uno strumento di pensiero utile a comprendere la realtà, le forme del mondo, le procedure logico-geometriche.

    Area Secondaria di primo grado
    Categoria Discipline informatico ingegneristiche
    Materia TECNOLOGIA
  4. main product photo

    UPgrade kmzero - Tecnologia al futuro

    Andrea Delpiano

    Un progetto che si inserisce nel solco dei contenuti e delle pratiche didattiche tradizionali con un taglio moderno, grazie all’attenzione allo sviluppo tecnologico e al futuro. Permette allo studente di maturare capacità di ragionamento e al docente di sperimentare proposte concrete e formative.

    Area Secondaria di primo grado
    Categoria Discipline informatico ingegneristiche
    Materia TECNOLOGIA
  5. main product photo

    Coding e Robotica

    Alberto Barbero, Francesco Vaschetto

    Un manuale a misura di studente (e docente) che insegna a ragionare programmando in Scratch e a lavorare con il robot mBot e le schede micro:bit e Arduino, poco costose e facilmente programmabili.

    Area Secondaria di primo grado
    Categoria Discipline informatico ingegneristiche
    Materia TECNOLOGIA
  6. main product photo

    UPgrade

    Alberto Barbero, Andrea Delpiano, Francesco Vaschetto

    Un progetto tra tradizione e modernità, che pone al centro i contenuti e le pratiche didattiche ma che presta attenzione allo sviluppo tecnologico e al futuro. Il manuale di coding e robotica offre ai docenti la possibilità di sperimentare in classe proposte concrete e formative.

    Area Secondaria di primo grado
    Categoria Discipline informatico ingegneristiche
    Materia TECNOLOGIA
  7. main product photo

    CLIL Technology

    A. Carraglia

    Area Secondaria di primo grado
    Categoria Discipline informatico ingegneristiche
    Materia TECNOLOGIA
  8. main product photo

    Tecnocloud NEXT

    C. Monaco, Giampiero Benente

    Un progetto strutturato secondo i contenuti tradizionali, dotato di strumenti per lo sviluppo e la valutazione delle competenze, attività per l’inclusione e proposte di didattica innovativa.

    Area Secondaria di primo grado
    Categoria Discipline informatico ingegneristiche
    Materia TECNOLOGIA
  9. main product photo

    Il mio primo libro di CODING

    Alberto Barbero, Mattia Davì

    Il manuale a misura di studente (e docente) che insegna a ragionare attraverso la programmazione in Scratch.

    Area Secondaria di primo grado / Primaria
    Categoria Discipline informatico ingegneristiche / Scienze umane e sociali / Scienze Umane e Sociali
    Materia TECNOLOGIA / Tecnologia / METODOLOGIE OPERATIVE
  10. main product photo

    APP - Scenari di Tecnologia

    Andrea Delpiano

    Un nuovo progetto strutturato secondo la didattica per competenze, che parte dalla realtà per spiegare la tecnologia, formulando domande per stimolare la curiosità dei ragazzi e per abituarli a risolvere problemi. Ricco di proposte sperimentali e di laboratorio per tenere sempre vivo il legame tra teoria e pratica, tra progetto ed esecuzione, tra disegno e tecnologia.

    Area Secondaria di primo grado
    Categoria Discipline informatico ingegneristiche
    Materia TECNOLOGIA
  11. main product photo

    A scuola di coding

    Alberto Barbero, Francesco Vaschetto

    La legge 13 luglio 2015, n.107 (La Buona Scuola) prevede all’articolo 1, comma 7/f «lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti, con particolare riguardo al pensiero computazionale…». Il pensiero computazionale o coding entra quindi a pieno titolo fra gli obiettivi di apprendimento e di competenze della nuova scuola. Da qui la proposta di questo nuovo  manuale teorico e operativo, che completa l’offerta per le discipline di tecnologia, di matematica e di scienze.

    Area Secondaria di primo grado
    Categoria Discipline informatico ingegneristiche
    Materia TECNOLOGIA
  12. main product photo

    TecnoCloud

    Un nuovo progetto per una disciplina che si rinnova: nuovo il testo dei contenuti di base, nuova la didattica per competenze, nuova l'attenzione ai temi dell'ambiente, delle nuove tecnologie, della robotica e della progettazione, nuovo il ricco corredo multimediale integrato.

    Area Secondaria di primo grado
    Categoria Discipline informatico ingegneristiche
    Materia TECNOLOGIA
per pagina