MathX: la matematica a misura di studente
L'applicativo per il Mastery Learning di matematica
La piattaforma supporta il docente nella creazione di percorsi per l’apprendimento personalizzato attraverso un metodo di insegnamento organizzato per mini-unità didattiche e integra la logica stimolo-risposta-feedback. La piattaforma, dall'interfaccia è semplice e intuitiva, è pensata per calibrare il carico di lavoro di ogni studente e studentessa con esercizi personalizzati e improntati al problem solving.
MathX è al fianco dei docenti per aiutare la classe nel percorso di apprendimento. La piattaforma è studiata per personalizzare il percorso, modulando le lezioni sulle esigenze e obiettivi stabiliti dagli insegnanti che saranno liberi di assegnare percorsi ed esercizi, monitorando allo stesso tempo i progressi della classe.
Come funziona MathX?
Con questa piattaforma non si avranno più compiti uguali per tutti, ma obiettivi comuni da raggiungere insieme. Il cuore pulsante di MathX infatti è un motore intelligente, al servizio del docente, pensato per mettere alla prova la classe attraverso esercizi personalizzati.
Vuoi saperne di più su MathX? Guarda il nostro sito e scrivi a formazione@sanoma.com per maggiori informazioni o preventivi personalizzati.
La piattaforma, rivolta a studenti e studentesse, è acquistabile dalle scuole. Scrivi a formazione@sanoma.com per avere più informazioni o ricevere un preventivo personalizzato.