
Foedus amicitiae. Easybook
Letteratura e cultura latina
Un utile strumento didattico in carattere ad alta leggibilità per la didattica inclusiva.
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline umanistiche
Materia LATINO - Letteratura
Tipo Licei 2° biennio e 5° anno

NOVITÀ
Le principali caratteristiche dell’opera
Nel volume si propongono:
- sintesi dei principali argomenti e capitoli, con audiolettura;
- mappe per visualizzare i concetti chiave;
- analisi visive di testi esemplari, collegate ai principali autori.
Libro aperto, per una didattica con il digitale
Una finestra sul mondo che cambia: il libro Sanoma diventa un Libro aperto. Libro aperto semplifica il modo di insegnare, perché tutto ciò che cerchi è a portata di clic. Un progetto didattico in continuo aggiornamento, che nasce dalla carta e si espande nel digitale.
Per saperne di più: sanoma.it/libro-aperto
- My Digital Book: è la versione digitale del libro, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale riproduce in modo fedele l’esperienza di lettura su carta e consente la sottolineatura, l’inserimento di note e segnalibri, l’accesso, per l’insegnante, al pannello con strumenti per la LIM (scrivi, evidenzia, cerchia, riquadra) e la possibilità di scaricare offline i contenuti con l’app desktop dedicata. Inoltre, permette di accedere ai materiali digitali integrativi, tra cui:
- audioletture;
- audiosintesi.
Per saperne di più: sanoma.it/my-digital-book - MyApp: la app per studiare e ripassare, che grazie a un sistema di QR Code presenti all’interno delle pagine del libro attiva i contenuti multimediali e le risorse digitali del libro, tra cui:
- audioletture;
- audiosintesi.
Per saperne di più: sanoma.it/myapp
Foedus amicitiae
Un progetto che mette in luce l'aspetto umano degli autori, con la proposta di testi canonici e meno conosciuti. Una trattazione del contesto storico che incoraggia la riflessione sul rapporto tra gli scrittori e il periodo di riferimento. Un “patto d'amore” lungo più di duemila anni che connette gli individui al di là dei secoli e delle geografie.