
Del mondo esperti. Easybook
Letteratura italiana
Tre volumetti in font ad alta leggibilità per la didattica inclusiva che affiancano il manuale Del mondo esperti.
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline umanistiche
Materia ITALIANO - Strumenti
Tipo Tutti tipi scuola 2° biennio e 5° anno

NOVITÀ
Le principali caratteristiche dell’opera
- Sintesi dei capitoli con audiolettura.
- Mappe per visualizzare i concetti chiave.
- Riquadri di lessico in cui si chiariscono i concetti più complessi o si definiscono i termini specifici disciplinari.
Libro aperto, per una didattica con il digitale
Una finestra sul mondo che cambia: il libro Sanoma diventa un Libro aperto. Libro aperto semplifica il modo di insegnare, perché tutto ciò che cerchi è a portata di clic. Un progetto didattico in continuo aggiornamento, che nasce dalla carta e si espande nel digitale.
Per saperne di più: sanoma.it/libro-aperto
- My Digital Book: è la versione digitale del libro, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale riproduce in modo fedele l’esperienza di lettura su carta e consente la sottolineatura, l’inserimento di note e segnalibri, l’accesso, per l’insegnante, al pannello con strumenti per la LIM (scrivi, evidenzia, cerchia, riquadra) e la possibilità di scaricare offline i contenuti con l’app desktop dedicata. Inoltre, permette di accedere ai materiali digitali integrativi, tra cui le audiosintesi.
Per saperne di più: sanoma.it/my-digital-book - MyApp: la app per studiare e ripassare, che grazie a un sistema di QR Code presenti all’interno delle pagine del libro attiva i contenuti multimediali e le risorse digitali del libro, tra cui le audiosintesi.
Per saperne di più: sanoma.it/myapp
Del mondo esperti
Una letteratura d’autore, che si distingue per il rinnovamento delle scelte antologiche, il nuovo rilievo dato alle figure di scrittrici e di critiche letterarie e la proposta di un canone per il Novecento, e che invita studentesse e studenti a porsi in dialogo con i testi letterari per conoscere meglio sé stessi e il mondo in cui vivono.