Capire il passato, costruire il futuro. Easybook

a cura di Giorgio Tognini

Un utile strumento che affianca il corso Capire il passato, costruire il futuro per affrontare gli eventi e i temi storici fondamentali, attraverso contenuti proposti in forma sia discorsiva sia visivo-schematica.

Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline umanistiche
Materia STORIA - Strumenti
Tipo Tutti tipi scuola 2° biennio e 5° anno
NOVITÀ
Configurazione prodotto 3 Descrizione

Le principali caratteristiche dell’opera

  • Ogni volume è articolato in capitoli che presentano gli eventi e i fatti storici fondamentali dell’epoca di riferimento.
  • I contenuti sono proposti in forma espositivo-discorsiva, supportata da immagini, carte storiche e riquadri lessicali. Si fa inoltre ampio ricorso a mappe concettuali, che mettono in evidenza gli snodi concettuali del racconto storico e possono costituire un utile aiuto per affrontare le interrogazioni.
  • Ogni capitolo è corredato di un apparato di Verifica delle conoscenze e abilità, mirato all’accertamento della comprensione dei contenuti e alla preparazione all’esposizione orale.
  • Particolare attenzione viene prestata ai bisogni educativi delle studentesse e degli studenti con disturbi specifici di apprendimento, per i quali è stato scelto un carattere ad alta leggibilità ed è stata prevista l’audiolettura delle parti espositive.

Completa l’offerta dell’opera il volume Capire il passato, costruire il futuro.

 

Libro aperto, per una didattica con il digitale

Una finestra sul mondo che cambia: il libro Sanoma diventa un Libro aperto. Libro aperto semplifica il modo di insegnare, perché tutto ciò che cerchi è a portata di clic. Un progetto didattico in continuo aggiornamento, che nasce dalla carta e si espande nel digitale.
Per saperne di più: sanoma.it/libro-aperto

  • My Digital Book: è la versione digitale del libro, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale riproduce in modo fedele l’esperienza di lettura su carta e consente la sottolineatura, l’inserimento di note e segnalibri, l’accesso, per l’insegnante, al pannello con strumenti per la LIM (scrivi, evidenzia, cerchia, riquadra) e la possibilità di scaricare offline i contenuti con l’app desktop dedicata. Nella versione accessibile My Digital Book, inoltre, comprende: un pannello di accessibilità che permette di utilizzare caratteri ad alta leggibilità e modificare dimensione e contrasto; la lettura vocale, che consente la lettura automatica di tutto il contenuto del libro; la traduzione e la sintesi vocale multilingue.
    Per saperne di più: sanoma.it/my-digital-book
  • MyApp: la app per studiare e ripassare, che grazie a un sistema di QR Code presenti all’interno delle pagine del libro attiva le audioletture della parte espositiva.
    Per saperne di più: sanoma.it/myapp