Un impianto teorico completo e tante schede operative per formare lo chef professionista. Nel corso si coniuga l'esigenza di fornire una base di conoscenze teoriche sulla ristorazione e gli alimenti e la necessità di dare ampio spazio agli aspetti pratici e professionalizzanti, grazie anche alla presenza di numerose schede operative.
L'articolazione didattica è in unità di apprendimento, temi e lezioni. La lezione è costituita da una prima parte in cui vengono esposti i concetti teorici, seguita da una Scheda operativa, che fornisce i contenuti tecnico-pratici.
La sezione Professione oggi, che accompagna il testo delle lezioni, consente allo studente di cogliere i risvolti operativi (In pratica), le problematiche sanitarie (Igiene e sicurezza) e le tendenze (Trend) della professione.
Il testo è ricco di molti altri elementi di supporto e di stimolo: gli Anche in… per i collegamenti multidisciplinari, la rubrica Nel web, le Microlingue, le strisce a fumetti Come si fa.
I Dossier consentono percorsi di approfondimento; in ogni Dossier è proposta una Riflessione attiva.
L'apparato esercitativo, costituito dalle Verifiche dei prerequisiti, dalle Schede di verifica e dalle Verifiche interattive, ha sempre un taglio molto operativo.
Alla fine dei volumi si trova un ampio Ricettario.
Il DVD-Rom per lo studente Al volume per il biennio è allegato un DVD-Rom che contiene: i filmati con commento audio che mostrano gli ambienti della ristorazione e le fasi di alcune operazioni particolari; il ricettario con grammature degli alimenti differenziate a seconda delle porzioni; le esercitazioni interattive.
Gli strumenti per l'insegnante
Le guide per l'insegnante, con le indicazioni per la programmazione didattica, le soluzioni degli esercizi presenti nei volumi e ulteriori verifiche.
Convegni e incontri di aggiornamento e formazione.
Language 1
Language 2
Language 3
Privacy on this site
We collect and process your data on this site to better understand how it is used. You can give your consent to all or selected purposes, or you can decline them all. For more information, see our privacy policy.
AnalyticsWe'll collect information about your visit to our site. It helps us understand how the site is used – what's working, what might be broken and what we should improve.