Campbell - Biologia Concetti e collegamenti. Primo biennio
La biologia concetto per concetto, per insegnare e apprendere in modo altamente personalizzato; le idee fondanti guidano il percorso attraverso i temi disciplinari, con l'obiettivo di costruire un sapere durevole; i collegamenti alla realtà motivano a capire, per poter essere protagonisti delle proprie scelte.
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline scientifico matematiche
Materia BIOLOGIA
Tipo Licei 1° biennio
Le principali caratteristiche dell’opera:
- la biologia concetto per concetto, in un testo alleggerito nel numero di pagine e più facile da leggere; il corso acquista nuova forza comunicativa e profondità, mettendo in luce l'insuperabile efficacia didattica di questi Autori.
- le immagini attentamente studiate integrano il testo per aiutare la comprensione dei concetti.
- i collegamenti alla realtà conferiscono un senso concreto ai concetti, motivando a capire per diventare soggetti consapevoli e informati.
- la nuova edizione mantiene e potenzia il robusto apparato di esercizi e attività per la verifica delle conoscenze e lo sviluppo delle competenze.
Digitale integrativo per lo studente:
- ITE: la versione digitale interattiva del corso, disponibile online; i materiali digitali sono attivabili grazie ad apposite icone in pagina, che rimandano a un ricco repertorio di contenuti integrativi.
- Didastore: un ampio repertorio di materiali digitali, risorse multimediali, “palestre” di esercizi interattivi.
Materiali per il docente:
- Guida per l’insegnante: materiali per la programmazione didattica, le verifiche, il laboratorio
- LIMbook PLUS: ibro elettronico multimediale con annotazioni didattiche, materiali di approfondimento e suggerimenti per percorsi personalizzati
- ITE: la versione digitale del libro di testo per tablet e pc, nella modalità dedicata al docente
- Didastore: nella modalità docente con un'area riservata all'insegnante
- Generatore di verifiche: in un'area riservata del Didastore un database di esercizi per costruire i propri compiti in classe