Un corso di biologia che va “al cuore” della materia attraverso lezioni visuali in doppia pagina che mettono a fuoco le idee centrali e una proposta didattica pensata per aiutare ad acquisire un metodo di studio efficace.
SCIENCE FOR LIFE • cultura scientifica / metodo di studio / responsabilità
Le principali caratteristiche dell’opera sono
La biologia distillata nei suoi saperi fondamentali, chiaramente enucleati in ogni doppia pagina del libro e spiegati attraverso immagini dettagliate e di forte impatto grafico.
Una ricca proposta di esercizi e attività che aiutano a maturare competenze scientifiche durature.
La biologia calata nella realtà di tutti i giorni, per motivare gli studenti e avvicinarli a temi attuali che hanno importanti ricadute nella società e nella vita quotidiana.
Studiare con metodo: un quaderno dedicato agli studenti con domande che guidano il lavoro a casa, lezione per lezione, aiutandoli ad acquisire un metodo di studio efficace.
Digitale integrativo per lo studente
ITE (Interactive Tablet Edition): la versione digitale interattiva del corso, disponibile online, con materiali digitali integrativi attivabili grazie a icone presenti nelle pagine. I materiali integrativi comprendono: - figure guidate; - filmati; - videolezioni dell’autor; - tutorial su animazioni in 3D (BioFlix); - audiolezioni dell’autore (mp3 Tutor) in inglese; - sintesi audio; - mappe ed esercizi interattivi; - attività sul metodo scientifico; - glossario bilingue.
Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi, tra cui approfondimenti, Web Quest, materiali per il ripasso, per la verifica e per il CLIL.
Materiali per il docente
La Guida per l’insegnante contiene: - materiali per la programmazione per competenze; - suggerimenti per il lavoro in classe; - verifiche; - approfondimenti in inglese con traduzione a fronte; - soluzioni di tutti gli esercizi forniti nel libro di testo e nel quaderno Studiare con metodo; - una sezione dedicata ai disturbi specifici di apprendimento (DSA).
LIMbook: un DVD-Rom che contiene la versione digitale sfogliabile interattiva del volume con i medesimi contenuti dell’ITE e in più materiali per consentire la personalizzazione delle lezioni, tra cui lezioni in PowerPoint, programmazioni e verifiche in formato Word, filmati e animazioni, materiali per il CLIL.
ITE (Interactive Tablet Edition): l’accesso come docente alla versione digitale interattiva del corso, disponibile online, con materiali digitali integrativi attivabili grazie a icone presenti nelle pagine.
Didastore: accesso all’intera dotazione di materiali digitali integrativi del Didastore per lo studente e in più una specifica sezione di Materiali per il docente, tra cui la Guida per l’insegnante, e uno strumento per creare verifiche personalizzate.