CLIL Science
Un progetto per l’insegnamento delle scienze naturali in inglese (CLIL) basato su testi ampiamente affermati a livello internazionale per la solidità scientifica e la validità didattica, contenente argomenti di biochimica e di scienze della Terra.
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline scientifico matematiche
Materia BIOLOGIA
Tipo Licei 2° biennio e 5° anno
SCIENCE FOR LIFE • cultura scientifica / metodo di studio / responsabilità
Le caratteristiche principali dell'opera sono
- Autorevolezza e aggiornamento rendono questo testo un ottimo supporto per una solida trattazione della disciplina.
- Un metodo didattico progressivo che permette di approfondire i singoli concetti senza mai perdere di vista la cornice di riferimento generale.
- Grandi tavole e schemi particolareggiati facilitano l’apprendimento di processi complessi come quelli del metabolismo cellulare e della teoria della tettonica delle placche.
- Un apparato didattico che stimola la riflessione su quanto appreso e il ragionamento sulla modellizzazione dei fenomeni naturali.
- Il testo contiene, inoltre, attività esercitative per sviluppare le competenze scientifiche e di cittadinanza.
- Nel volume sono presenti i seguenti argomenti:
- Biochemistry (An Introduction to Metabolism; Cellular Respiration and Fermentation; Photosynthesis), tratto da Campbell. Biology in Focus di Urry, Cain, Wasserman, Minorsky, Jackson, Reece (Pearson).
- Earth Science (Plate Tectonics: A Scientific Revolution Unfolds), tratto da Earth Science 14th edition di Tarbuck, Lutgens, Tasa (Pearson). - Il testo è disponibile in versione audio nella versione ITE del corso
Digitale integrativo per lo studente
- ITE (Interactive Tablet Edition): la versione digitale interattiva del corso, disponibile online.
- Didastore: una ricca offerta di materiali digitali integrativi, tra cui approfondimenti, video, materiali per il ripasso e la verifica.