Idee base per studiare letteratura italiana. Easybook

Federico Demarchi, Federica Pezzoli (a cura di)

Un utile strumento didattico in carattere ad alta leggibilità per la didattica inclusiva.

Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline umanistiche
Materia ITALIANO - Strumenti
Tipo Tutti tipi scuola 2° biennio e 5° anno
main product photo
NOVITÀ

Edizione base: modalità mista di tipo B carta+digitale

LIBRO CARTACEO / MYAPP / LIBRO DIGITALE

ISBN: 9788839566331, 9788839566355, 9788839566379

Espandi

Edizione base: modalità digitale di tipo C

LIBRO DIGITALE

ISBN: 9788839566348, 9788839566362, 9788839566386

Espandi

Per l'insegnante

LIBRO DIGITALE

ISBN: PR0395002003C

Espandi

Le principali caratteristiche dell’opera

  • Ciascuno dei tre volumetti è organizzato in capitoli che affrontano i principali generi letterari e gli autori maggiori, dei quali si prendono in esame sia la vita sia le opere più significative.
  • Sono proposte analisi visive di testi esemplari, che ne mettono in evidenza i contenuti e gli elementi stilistici fondamentali.
  • I contenuti sono esposti:
    - in forma discorsiva, attraverso pagine di sintesi, integrate nella trattazione dei generi da brevi box di approfondimento;
    - in forma schematica, per mezzo di linee del tempo, tabelle riepilogative o di confronto e mappe concettuali. Queste ultime vanno incontro a stili cognitivi differenziati e sono efficaci per un veloce ripasso.
  • Particolare attenzione viene prestata ai bisogni educativi di alunne e alunni con disturbi specifici di apprendimento, per i quali è stato scelto un carattere ad alta leggibilità e sono state previste audiosintesi e audioletture dei testi.

 

Per la Didattica con il Digitale

  • Libro digitale: è la versione digitale del libro, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale riproduce in modo fedele l’esperienza di lettura su carta e consente la sottolineatura, l’inserimento di note e segnalibri, l’accesso, per l’insegnante, al pannello con strumenti per la LIM (scrivi, evidenzia, cerchia, riquadra) e la possibilità di scaricare offline i contenuti con app desktop dedicata. Inoltre, permette di accedere ai materiali digitali integrativi, tra cui:
    - audioletture;
    - audiosintesi.
    Per saperne di più: sanoma.it/librodigitale
  • MyApp: la app per studiare e ripassare, che grazie a un sistema di Qr Code presenti all’interno delle pagine del libro attiva i contenuti multimediali e le risorse digitali del libro, tra cui:
    - audioletture;
    - audiosintesi.
    Per saperne di più: sanoma.it/myapp