Philosophy in English

Leslie Cameron-Curry

Un utile strumento per applicare la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning) in inglese allo studio della filosofia.

Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline umanistiche
Materia FILOSOFIA - Strumenti
Tipo Licei 2° biennio e 5° anno
main product photo
NOVITÀ

Edizione base: modalità mista di tipo B carta+digitale

LIBRO CARTACEO / MYAPP / LIBRO DIGITALE / LIBRO DIGITALE LIQUIDO

ISBN: 9788839564986, 9788839565006, 9788839565020

Espandi

Edizione base: modalità digitale di tipo C

LIBRO DIGITALE / LIBRO DIGITALE LIQUIDO

ISBN: 9788839564993, 9788839565013, 9788839565037

Espandi

Per l'insegnante

LIBRO DIGITALE / LIBRO DIGITALE LIQUIDO 

ISBN: PR0395001978A

Espandi

Le principali caratteristiche dell’opera

  • Tre volumetti, ciascuno dei quali articolato in Unità didattiche in lingua inglese, su temi rilevanti e trasversali del programma di filosofia del terzo, quarto e quinto anno.
  • Le Unit sono strutturate in brevi parti, ciascuna delle quali comprende le fasi di Lead-in (prerequisiti linguistici e disciplinari) e Reading and Listening (testi, audio e domande di comprensione).
  • Seguono le fasi di Practice (consolidamento dei contenuti e lessicale) e Test Your Competences (attività sulle competenze linguistiche e disciplinari, e un esercizio in preparazione delle Olimpiadi Internazionali di Filosofia).

I volumetti completano l’offerta delle opere Pensiero in movimento. Seconda edizione e Il gusto del pensare. Seconda edizione.

 

Per la Didattica con il Digitale 

  • Libro digitale: è la versione digitale del libro, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale riproduce in modo fedele l’esperienza di lettura su carta e consente la sottolineatura, l’inserimento di note e segnalibri, l’accesso, per l’insegnante, al pannello con strumenti per la LIM (scrivi, evidenzia, cerchia, riquadra) e la possibilità di scaricare offline i contenuti con app desktop dedicata. Inoltre, permette di accedere alle audioletture dei paragrafi delle Unit.
    Per saperne di più: sanoma.it/librodigitale
  • Libro digitale liquido: la versione digitale del libro che si adatta a qualsiasi dispositivo, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale liquido permette di:
    - inserire note e segnalibri;
    - studiare e ripassare scegliendo carattere e sfondo preferiti;
    - accedere alla modalità di lettura automatica e ai materiali digitali integrativi.
    Per saperne di più: sanoma.it/librodigitale
  • MyApp: la app per studiare e ripassare, che grazie a un sistema di Qr Code presenti all’interno delle pagine del libro attiva le audioletture dei paragrafi delle Unit.
    Per saperne di più: sanoma.it/myapp
  • Piattaforma KmZero: l’ambiente online per docenti e studenti, con migliaia di materiali digitali integrativi di qualità, disponibili online e offline. In particolare, l'insegnante può:
    - costruire la propria lezione e verifiche personalizzate;
    - assegnare attività didattiche attraverso Google Classroom™, Microsoft Teams® e Classe virtuale;
    - accedere alla guida del libro in adozione, a verifiche pronte per l’uso, a una selezione di contenuti di formazione Learning Academy.
    Per saperne di più: sanoma.it/kmzero

Pensiero in movimento. Seconda edizione

L’opera di un importante filosofo e della sua scuola di ricerca si ripropone profondamente aggiornata dal punto di vista disciplinare e didattico, in particolare per l’attenzione alle competenze argomentative, alla dimensione tematica e civica, all’orientamento di studentesse e studenti per il loro futuro.

Il gusto del pensare. Seconda edizione

Il manuale si pone in continuità con Pensiero in movimento. Seconda edizione, dal quale deriva e di cui mantiene le caratteristiche qualificanti – l’aggiornamento disciplinare e didattico, l’attenzione alle competenze argomentative, alla dimensione tematica e civica -, ma con un numero di pagine ridotto.

Capire la filosofia

Un utile sussidio per affrontare i pensatori e le correnti fondamentali della filosofia attraverso contenuti proposti in forma sia discorsiva sia visivo-schematica.