Philosophy in English
Un utile strumento per applicare la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning) in inglese allo studio della filosofia.
Area Secondaria di secondo grado
Categoria Discipline umanistiche
Materia FILOSOFIA - Strumenti
Tipo Licei 2° biennio e 5° anno
NOVITÀ
Le principali caratteristiche dell’opera
- Tre volumetti, ciascuno dei quali articolato in Unità didattiche in lingua inglese, su temi rilevanti e trasversali del programma di filosofia del terzo, quarto e quinto anno.
- Le Unit sono strutturate in brevi parti, ciascuna delle quali comprende le fasi di Lead-in (prerequisiti linguistici e disciplinari) e Reading and Listening (testi, audio e domande di comprensione).
- Seguono le fasi di Practice (consolidamento dei contenuti e lessicale) e Test Your Competences (attività sulle competenze linguistiche e disciplinari, e un esercizio in preparazione delle Olimpiadi Internazionali di Filosofia).
I volumetti completano l’offerta delle opere Pensiero in movimento. Seconda edizione e Il gusto del pensare. Seconda edizione.
Per la Didattica con il Digitale
- Libro digitale: è la versione digitale del libro, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale riproduce in modo fedele l’esperienza di lettura su carta e consente la sottolineatura, l’inserimento di note e segnalibri, l’accesso, per l’insegnante, al pannello con strumenti per la LIM (scrivi, evidenzia, cerchia, riquadra) e la possibilità di scaricare offline i contenuti con app desktop dedicata. Inoltre, permette di accedere alle audioletture dei paragrafi delle Unit.
Per saperne di più: sanoma.it/librodigitale - Libro digitale liquido: la versione digitale del libro che si adatta a qualsiasi dispositivo, per docente e studente, disponibile online e offline. Il libro digitale liquido permette di:
- inserire note e segnalibri;
- studiare e ripassare scegliendo carattere e sfondo preferiti;
- accedere alla modalità di lettura automatica e ai materiali digitali integrativi.
Per saperne di più: sanoma.it/librodigitale - MyApp: la app per studiare e ripassare, che grazie a un sistema di Qr Code presenti all’interno delle pagine del libro attiva le audioletture dei paragrafi delle Unit.
Per saperne di più: sanoma.it/myapp - Piattaforma KmZero: l’ambiente online per docenti e studenti, con migliaia di materiali digitali integrativi di qualità, disponibili online e offline. In particolare, l'insegnante può:
- costruire la propria lezione e verifiche personalizzate;
- assegnare attività didattiche attraverso Google Classroom™, Microsoft Teams® e Classe virtuale;
- accedere alla guida del libro in adozione, a verifiche pronte per l’uso, a una selezione di contenuti di formazione Learning Academy.
Per saperne di più: sanoma.it/kmzero