Valutazione
Bambini e bambine non sono voti
Barbara Balconi, Elisabetta Nigris, Sonia Sorgato
Le Linee guida dell’Ordinanza 172 hanno segnato il passaggio a un nuovo sistema di valutazione nella Scuola primaria a partire dal superamento del voto in decimi. Durante il corso, suddiviso in tre moduli, si affronterà in maniera critica il legame tra progettazione didattica e valutazione formativa, nonché il concetto di curricolo.
Area Corsi di formazioneCategoria ScuoleMateria ValutazioneTipo Blended con esperto in sincrono o in presenzaValutazione integrata
Alberto Ferrari, Maria Renata Zanchin
Il corso si propone di formare docenti in grado di conoscere e sviluppare strategie di valutazione formativa con le competenze e di progettare strumenti di valutazione e autovalutazione di studentesse e studenti.
Area Corsi di formazioneCategoria Scuole / DocentiMateria Valutazione / ValutazioneTipo Blended con esperto in sincrono o in presenza / Online in studio autonomo